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Perchè è importante Meditare? Dr. Joe Dispenza

23/11/2021

Una delle domande più comuni sul metodo del dr. Joe, riguarda il motivo per cui abbiamo bisogno di aprire il nostro focus e diventare consapevoli dello spazio che il nostro corpo occupa nello spazio, e dello spazio attorno al nostro corpo nello spazio. É importante che tu comprenda bene di che si tratta.

 

La ricerca del dr. Joe, come altre ricerche svolte negli Stati Uniti e in tutto il mondo, dimostra che quando le persone aprono il loro focus, quando diventano consapevoli dello spazio che il loro corpo occupa nello spazio, e dello spazio attorno al loro corpo nello spazio, accade qualcosa di magico nel cervello. In quei momenti, il cervello produce uno schema molto coerente e organizzato. Il punto è che nella maggior parte del tuo tempo di veglia investi tutta la tua attenzione e la tua concentrazione su oggetti, cose, persone e luoghi.

 

Quando sei travolto dallo stress e sei in modalità di sopravvivenza, quando ti senti impaurito o ansioso, quando sei depresso o preoccupato oppure quando sei aggressivo, quando odi, quando giudichi, quando ti senti in colpa, o quando senti di non meritare nulla, la ridondanza di quegli effetti, sul lungo periodo, crea schemi di onde cerebrali molto incoerenti.

 

Invece, quando le persone aprono il loro focus e iniziano a espandere la loro consapevolezza e la loro attenzione nello spazio, il cervello inizia a produrre schemi molto organizzati, coerenti e integrati. Quando il tuo cervello è coerente, tu sei coerente. E quando il tuo cervello funziona bene, tu funzioni bene. Quindi occorre allenare il cervello perché diventi più organizzato e più coerente.

 

Alleniamo il cervello per consentirci di sviluppare la capacità di cambiare gli schemi delle onde cerebrali. L'obiettivo della Meditazione è andare oltre la mente analitica, cioè quella che separa la mente conscia dalla mente inconscia, è importante che questo diventi per te una abilità.

 

Per farlo, il dr. Joe usa una tecnica specifica che prevede una “focalizzazione convergente”, dove ti concentri su una parte del corpo, e poi una “focalizzazione divergente”, dove ti concentri sullo spazio intorno a te. Così, inizi a passare da schemi di onde cerebrali Beta a schemi di onde cerebrali Alfa. É un allenamento mentale. Grazie a questo allenamento le persone riescono a cambiare lo stato delle loro onde cerebrali in 4 secondi, in 5 secondi, in 9 secondi, in 12 secondi, in 30 secondi: cioè piano piano diviene naturale farlo.

 

Quando riesci a farlo sistematicamente, allora riesci a gestire il tuo mondo interiore per produrre effetti più grandi nel mondo esterno.

 

Sperimenta la Meditazione prima di andare a dormire se puoi, anche più di una volta. Sarà di grande beneficio e aiuto.

 

Per informazioni chiama My Life al numero 0541 341038 oppure scrivi una email a [email protected].

 

www.drjoedispenza.it

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