MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Non sei qui per caso né per una coincidenza

02/11/2023

"A volte incontri persone estranee con cui basta uno sguardo, una parola, per trascendere il tempo
e riconoscere nell’altro l’anima gemella.”

È davvero possibile che le anime si rincorrano nel tempo scegliendo di sperimentare la vita insieme, in forme e aspetti diversi?
Il Dr. Weiss sostiene di sì, che l’amore non conosce tempo e in qualche modo ci si rincontri sempre.

Ti è mai capitato di incrociare lo sguardo di uno sconosciuto e riconoscere in lui una familiarità? Il Dr. Weiss ha raccolto tantissime storie di persone che hanno incontrato la loro anima gemella. 

Forse sei stato una giovane atleta spartana, tra le più rinomate della Grecia antica, o un soldato romano nelle colonie a nord delle Alpi. Forse la tua anima ha conosciuto la semplicità dei villaggi celtici e il fasto delle città rinascimentali. Forse sei stato un servo, un re, una lavandaia, un piccolo borseggiatore nelle strade della Parigi bohémien o un dignitario nell’antica Cina. Forse hai vissuto l’angoscia della Grande Guerra o lo stupore di fronte a La Sortie des Usines Lumière, il primo cortometraggio della Storia.

Sicuramente, in ognuna di queste vite, hai sperimentato gioie e dolori, come tutti.
Ti sarai cimentato in imprese più o meno eroiche, avrai avuto o non avuto una famiglia. Avrai vissuto un tempo più o meno lungo. Sarai stato coraggioso e fragile, invincibile e vulnerabile.

Ciò che è fondamentale, è che in ognuna di queste vite hai imparato qualcosa di più su di te e sul potere dell’amore, dando l’opportunità anche a chi ti era accanto d’imparare ed evolversi. Perché se il corpo è corruttibile, l’anima non lo è.

Il Dr. Weiss è psichiatra e psicoterapeuta, massimo esperto in Regressione alle vite passate, sostiene che mentre il corpo si rinnova di volta in volta, l'anima sia sempre la stessa e raccolga in sé tutte le esperienze vissute. 

 Sono quelle esperienze che ci hanno reso chi siamo oggi, con le qualità, le gioie e le contraddizioni. 

 

Qual è la tua storia?
Non sempre abbiamo tutte le risposte, ma porti delle domande ti rende parte di un tutto e ti aiuta a pensare, a soppesare quelli che sono i tuoi successi e le lacune da colmare. Ti aiuta a prendere una pausa dal tran tran quotidiano e a riflettere, spingendoti oltre lo steccato dell’apparenza. Anche il Dr. Weiss si è posto molte domande all'inizio della sua esperienza con Catherine, la giovane donna che una mattina di molti anni fa ha demolito le sue certezze di uomo di scienza, cambiandogli per sempre il corso della vita. 

Mantenere la mente aperta e pronta a ogni scoperta, anche quella che ti sembra più illogica e irrazionale, aiuta a liberarsi delle sovrastrutture che ti imponi per nascita, estrazione culturale o per convinzioni personali, che a volte appesantiscono il cammino. Hai bisogno di leggerezza per affrontare i momenti cruciali dell’esistenza, guardando la realtà da una prospettiva allargata.


La fine, come insegna il Dr. Weiss, è solo l’inizio, e acquisire questa consapevolezza aiuta a vivere un’esistenza non solo più ricca, ma anche più serena. Ti aiuta a superare le paure e l’incertezza nel domani. Soprattutto, ti aiuta a stare meglio con te stesso e con gli altri, sapendo che ognuno di noi è un ingranaggio dello stesso meccanismo di evoluzione spirituale e che non perderai mai le persone che ami.

 

"I ricordi delle vite passate sono immagazzinati nel subconscio, il livello più creativo e chiaroveggente della mente. Da lì traiamo le risorse spirituali fondamentali nella vita quotidiana.”

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



ivana Pannella

Data: 03/01/2024 22:36

MI PIACEREBBE AVERE SAPERNE DI PIU', SULL'ARGOMENTO E ANCHE IN MODO SPECIFICO PER ME