Corsi Live Corsi Online Store WebTV Blog Recensioni

Risveglia mente e corpo per una vita piena e felice - Elisa Averna

17/12/2015

Con una dieta sana e naturale si può raggiungere il benessere del corpo, della mente, dello spirito e il risveglio dell’energia vitale. Intraprendete questo percorso solo se riuscite a credere che è possibile raggiungere uno stato di salute pieno e duraturo, che si può contrastare lo stato di malattia alla sua fonte, abbassando i livelli di tossiemia (presenza nel sangue di sostanze tossiche di origine endogena), rafforzando così il sistema immunitario in modo che questo possa lavorare al suo massimo potenziale per farvi stare bene, perché la “salute” è la condizione normale degli organismi viventi.

Il crudismo è un sistema alimentare energetico, depurativo e chelante (riduttivo dei metalli pesanti, tossici per l’organismo e presenti nell’ambiente e nel cibo). Mangiare crudo vuol dire non impoverire i cibi di vitamine, minerali, proteine ed enzimi, utili per combattere le malattie croniche. Inoltre, certi tipi di cottura aumentano la tossicità del cibo, come la cottura alla griglia o alla brace notoriamente cancerogene.

Il cibo crudo facilita la digestione, rendendo libero da scorie il tratto digestivo, e favorisce una buona circolazione sanguigna, cosa che implica una miriade di effetti benefici: l’organismo si disintossica progressivamente di tutti gli elementi nocivi, si assimilano più sostanze nutritive e si ha meno necessità di mangiare, il corpo diventa più agile e privo di adipe in eccesso, viene ritardato l’invecchiamento, vi è una riduzione delle malattie anche croniche, degli stati ansiosi e si raggiungerà una maggiore calma interiore con aumento dell’energia mentale e fisica.

Se accettate l’idea che conquistare un maggior senso di benessere è possibile, otterrete un gran numero di benefici. Tutto ciò è raggiungibile solo però se sarete gentili con voi stessi e se vi concederete il giusto spazio e tempo. E’ una promessa che fate a voi stessi, i progressi non devono essere forzati, gioite di ogni piccolo miglioramento, solo così i risultati dureranno nel tempo.

Tratto dal libro "MANUALE DI CUCINA BIOEVOLUTIVA. Benefici e Tecniche di Crudismo, Igienismo e Fruttarismo" di Elisa Averna. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Articoli in evidenza

Categorie