MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Il Loop di Pensieri e Sensazioni

12/08/2019

Dal momento che fai pensieri diversi, i circuiti cerebrali si attivano in base a sequenze, schemi e combinazioni corrispondenti, che a loro volta determinano livelli mentali equivalenti a quei pensieri. Una volta che queste particolari reti di neuroni vengono attivate, il cervello produce composti chimici specifici in grado di combinarsi a quei pensieri in modo che tu riesca a sentirti proprio come volevi.

Quindi, quando fai pensieri belli, amorevoli o gioiosi, produci sostanze chimiche che ti fanno sentire bello, pieno d’amore o felice. Lo stesso però vale anche se fai pensieri negativi, carichi di paura o ansia: nel giro di pochi secondi inizi a sentirti negativo, ansioso o impaziente.

Tra cervello e corpo, istante dopo istante, si instaura una certa sincronicità. Infatti, siccome la mente è in costante comunicazione con il corpo, mentre iniziamo a sentirci nel modo in cui pensiamo, iniziamo anche a pensare nel modo in cui ci sentiamo. Il cervello monitora costantemente le sensazioni del corpo e, in base alle reazioni chimiche che riceve, genera altrettanti pensieri che producono sostanze chimiche corrispondenti al modo in cui si sente il corpo. Questo è il motivo per cui iniziamo a sentirci come pensiamo e, successivamente, a pensare come ci sentiamo.

Estratto dal libro "Cambia l'abitudine di essere te stesso" Dr. Joe Dispenza

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso