MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Affermazioni per gli amici

06/03/2017

Le amicizie possono essere le nostre relazioni più durature e importanti. Possiamo vivere senza partner. Possiamo vivere senza famiglia d’origine, ma la maggior parte di noi non può vivere felice senza amici. Sono convinta che prima di nascere su questo Pianeta scegliamo i nostri genitori, ma scegliamo gli amici a un livello più consapevole.

Ralph Waldo Emerson, il grande filosofo e scrittore americano, scrisse un saggio sull’amicizia, definendola “il nettare degli dei”. Spiegava che nelle relazioni sentimentali una persona cerca sempre di cambiare l’altra, invece gli amici si guardano a vicenda con apprezzamento e rispetto.

Gli amici possono essere un’estensione o i sostituti della famiglia naturale. La maggior parte di noi ha un grande bisogno di condividere le esperienze esistenziali con gli altri. Non solo impariamo di più sugli altri quando intessiamo un’amicizia, ma anche su noi stessi. Queste relazioni sono lo specchio della nostra autostima e considerazione.

Ci offrono l’occasione perfetta per analizzare noi stessi e le aree in cui potremmo avere bisogno di crescere. Quando riprese il suo potere e smise di preoccuparsi dell’approvazione dei genitori, sbocciò come un fiore: perdendo peso, trasmettendo felicità, prendendosi cura di se stessa con una corretta alimentazione e soprattutto dipingendo con l’intenzione di farne la sua professione.

Quando il legame tra gli amici diventa logoro, possiamo guardare ai messaggi negativi dell’infanzia. Potrebbe essere il momento di fare pulizia mentale. Ripulire la casa della mente dopo una vita di messaggi negativi è un po’ come seguire un programma nutrizionale dopo una vita passata a mangiare cibo spazzatura. Quando cambi dieta, il corpo rigetta i residui tossici e potresti sentirti peggio per uno o due giorni.

Lo stesso accade quando decidi di cambiare schemi di pensiero. Le circostanze potrebbero peggiorare per un po’. Ricorda! Forse devi scavare sotto a un mucchio di erba secca prima di trovare terreno fertile. Ma puoi farcela!

So che puoi!


Meditazione per l'amicizia

Sono tutt’uno con la vita e la vita mi ama e mi sostiene.

Perciò, rivendico per me una cerchia di amici gioiosa e amorevole.

Passiamo ore bellissime insieme e da soli.

Io non sono i miei genitori, né le loro relazioni interpersonali.

Io sono il mio sé unico e scelgo di far entrare nella mia vita solo le persone che mi sostengono e mi arricchiscono.

Ovunque vada sono accolto con calore e amicizia.

Merito gli amici migliori e permetto alla mia vita di essere piena di gioia e amore.

Questa è la verità del mio essere e io l’accetto così com’è.

Va tutto bene nella sfera delle mie amicizie.

           Vivi Bene Adesso di Louise Hay

Tratto dal libro “Vivi Bene Adesso” di Louise Hay.
Per approfondire clicca qui e acquista il libro su MyLifeStore,
così hai subito uno sconto del 15%.


Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso