MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Fai la tua domanda alla dottoressa in psicologia e Life Coach

11/12/2013

Ciao!

Fai la tua domanda alla dottoressa in psicologia e Life Coach Nicoletta Todesco e guarda in diretta web le risposte direttamente dagli studi di My Life ;-)

Ecco come funziona:

1) Seleziona qui sotto l'orario in cui vuoi vedere la diretta web
(così cercheremo di accontentare più persone possibile ;-)

2) Nei commenti a questo post, scrivi la tua domanda.
I commenti sono moderati quindi la tua domanda sarà visibile solo dopo la moderazione.

3) L'orario definitivo della diretta web di martedì 17 dicembre verrà comunicato qui nel Blog lunedì 16 dicembre.

AGGIORNAMENTO: Ti ricordo che oggi martedì 17 novembre, Nicoletta Todesco ti aspetta  in diretta web alle ore 19,00 per rispondere alle domande del Blog.
Clicca qui per la diretta gratuita.
Grazie a tutti per le vostre condivisioni, se vi fa piacere continuate a scrivere le vostre domande... Ci vediamo domani in diretta ;-)

 

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Laura

Data: 08/01/2014 08:22

Ciao sono Laura, vorrei guarire da una dipendenza affettiva. Sono dipendende da un Amore, che vorrei chiudere ma non riesco, è come un tormento, una passione che mi fa stare male, a causa dei suoi comportamenti poco rispettosi (gli piacciono le donne e spesso intuisco che bazzica altrove), nonostante questo però sono innamoratissima di lui e non mi riesco a staccare. Come mai questo controsenso? Le ho provate davvero tutte. Grazie Laura

Claudia

Data: 17/12/2013 19:04

Vorrei sapere come si puo' aiutare una persona cara, completamente apatica, a tornare a credere che i problemi possono risolversi e ad essere disponibile a farsi aiutare. Grazie 1000 Claudia

Mariateresa

Data: 16/12/2013 22:25

sono sola da 11 anni mio marito è mancato in ottobre 2002 ultimamente ho iniziato una storia che però nn mi soddisfa, lui e molto tirchio e parla poco al contrario di me che sono estroversa e generosa, tutto questo mi blocca, mi fa paura, poi penso comunque che sarei sempre sola e quindi trovo delle giustificazioni che però alla fine non sono contenta e non la vivo bene.....cosa dovrei fare???

Gianni

Data: 15/12/2013 21:58

Ciao, soffro di sudorazione eccessiva. Il mio medico dopo avermi sottoposto a diverse analisi ritiene che sia un fatto nervoso. vrei preferito avere una malattia e avere una cura perchè così non risolvo. E' un problema imbarazzante, sudo anche quando fa freddo per tutti gli altri. Cosa posso fare?

Elena

Data: 15/12/2013 11:00

Sono claustrofobica da quando ero piccola, so che è comune ma per me è un limite, soffro fisicamente quando sono in posti chiusi e affollati. Ho provato varie terapie ma non mi decido a fare psicoanalisi. Cosa mi suggerisci di provare?

Paola

Data: 14/12/2013 15:49

Ciao Nicoletta, e' un po' di tempo che rifletto su una frase di Nicole Kidman. Quando le avevano detto cosa avesse provato a vincere l'oscar lei aveva risposto che quando e' ritornata in albergo dopo la premiazione aveva sentito una gran tristezza per non avere nessuno al suo fianco con cui poter condividere la sua gioia. E' un po' la stessa cosa che mi chiedo anche io da un po' di tempo... che cosa impedisce a donne come me che sono cresciute, che hanno tanto da dare, di incontrare l'uomo adatto a loro? Nel regno delle infinite possibilità c'e' e c'e' tutto, forse anche più di quello che potrei anche solo immaginare (e gli angeli me lo dicono di continuo....anche attraverso le loro carte) ma nella realtà forse qualcosa manca per realizzarlo. Ecco io vorrei sapere cos'è. Grazie se vorrai rispondermi. Ti auguro ogni bene. Buon Natale Paola

Letizia

Data: 13/12/2013 18:32

Ciao Nicoletta, puoi aiutarmi? Ho molte fobie e non so come uscirne. Ho provato tante terapie, letto tanti libri ma riesco solo a attutirle per poco tempo, riemergono sempre. Sono espressione di uno stato depressivo?

Angela

Data: 13/12/2013 16:11

Ho 37 anni e non riesco a trovare un uomo perchè metto sempre troppi paletti. ho paura che alla fine mi accontenterò della prima persona che mi mostrerà affetto solo per potere avere anche io una famiglia mia e sentirmi "normale".

Ele

Data: 13/12/2013 14:38

mi spaventano le emozioni forti, così fuggo dai rapporti quando si complicano, ho paura che rimarrò sola.

Mario

Data: 13/12/2013 12:11

molti autori e trainer di crescita e sviluppo personale, nelle loro istruzioni dicono di visualizzare, immaginare intensamente, vividamente con colori, sensazioni, profumi e quant'altro come se dessero per scontato che tutti lo fanno naturalmente, e per chi non ci riesce? so che tutti visualizziamo quando pensiamo, che so, alla porta di casa, a un' amica, al luogo di lavoro etc.. ma costruire immagini di forma, dimensione, colore, sia fisse che in movimento a me risulta molto molto difficile, puo suggerire un modo, o diversi modi, per riuscirci? anche perchè sembra proprio essere cosi importante..!Grazie mille, Mario.

Angela

Data: 13/12/2013 00:20

Ho fatto dei percorsi e di tutti nessuno l'ho portato a termine..lasciavo perché sentivo delle stonature,ma chi stava dall'altra partei diceva che erano fughe. allora mi chiedo quando si fugge e quando si cambia strada? E poi a fronte di ciò mi chiedo che cosa voglio veramente,ma scatta una tale confusione e non so come fare per conoscere questa risposta. grazie Angela

Alessandro

Data: 12/12/2013 23:18

Credo molto nelle proprietà e potenzialità che ognuno di noi ha ,ma con i tempi si sono quasi perse certe conoscenze e quindi vorrei che le mie sensazioni e certezze fossero confermate e divulgate anche dagli Studiosi ed oltre,queste mie certezze sono che c'è in ognuno di noi un incoscio e un sub-incoscio che sono le nostre GUIDE per la Vita aiutandoci a vivere ripeto vivere la VITA come và vissuta indicandoci la via giusta per ognuno di noi risolvendoci qualsiasi difficoltà ci si presenti . Grazie e un Saluto a tutti voi ! ! !

Marco

Data: 12/12/2013 23:02

salve, ho 2 figli uno di 24 anni e uno di 13. il più piccolo soffre di un disturbo comunicativo, quando si emoziona balbuzia, però è molto intelligente, io soffro molto del fatto che non mi chiama papà.questo comunque è il male minore. è normale che mia moglie gli da il latte con il biberon ancora in senno come se fosse un bimbo di 3-6-5 anni??.. lei è molto protettiva e altresì nostro figlio e dipendente dalla tv e video giochi digitali. cosa e o come posso interagire in questo caso tenendo presente che mia moglie mi ha anche lasciato. grazie. non voglio creare danni su danni ma credo che di sicuro devo fare qualcosa.

Roberta

Data: 12/12/2013 21:45

Ciao Grazie per l opportunitá :-) Attraggo da qualche tempo uomini omosessuali o bisex sul mio percorso.... La loro natura viene talvolta nascosta ma io la sento o mi arriva tramite messaggi e infornazioni esterne...che confermano i miei dubbi. Ho sentito che riguarda la mia femminilitá. ma per ora oltre non vado... Grazie se mi può lasciare un suo "parere" o "sentire" Grazie, Roberta.

Narciso Carmela

Data: 12/12/2013 21:09

Non sono riuscita a fare la domanda,ora la faccio qui, Perché ogni volta che sono arrivata in alto, con qualsiasi lavoro o nella vita privata'sempre devo cominciare dacapo'ora non ne posso più 'dove sbaglio non lo so o forse io voglio sempre aiutare gli altri e mi dimentico del mio non lo 'sarebbe bello capire perche:-) :-) :-) :-) :-) :-) distinti saluti carmela maddalena

Mariad

Data: 12/12/2013 15:34

vorrei sapere perchè le cose della mia vita (amori, lavoro e anche cose banali ma importanti) sembrano sempre difficili. Perchè devo sempre faticare per raggiungere i miei obiettivi? Vorrei che ogni tanto si andasse in discesa... sono stanca..

Andrea

Data: 12/12/2013 14:37

Sono ossessionato dai libri,passo parte del mio tempo online a leggere recensioni e aggiungere alle liste dei desideri nuovi libri da poter acquistare,il fatto è che li leggo ma nonostante ne abbia di nuovi da leggere continuo ad acquistarli.é una dipendenza?e cosa c'è dietro tutta questa voglia di sapere?a parte il gusto autentico per la lettura e di avere una libreria ben fornita da ammirare e contemplare.grazie.

Iren

Data: 12/12/2013 12:48

Come si fà cancellare i ricordi di un infanzia difficile con un padre agressivo verbalmente e fisicamente,per trovare l'anima gemella giusta?di conseguenza ho attirato sempre uomini che in qualche modo assumigliavano a lui e non si andava d'accordo per molto tempo.Appena percepisco un minimo di mancanza di rispetto,parte l'allarme subito e preferisco ritirarmi nel mio mondo stare circondata dalle mie piante,in silenzio meditare,leggere,guardare film spirituali,ecc.Da tanti anni lavoro su me stessa pero non ho ottenuto il risultato desiderato.Cosa dovrei fare?Grazie per consiglio.

Luca

Data: 12/12/2013 10:57

Ho conosciuto una ragazza a cui piaccio ma è "terrorizzata" dal contatto fisico, si è scusata più volte e mi ha detto che per lei è sempre stato così, ed è una cosa che la fa soffrire ma che non riesce ad evitare, lei non ha avuto uomini prima ed ha 24 anni, al massimo mi ha raccontato che è arrivata al bacio ma non riesce ad andare oltre, ho cercato di non farle pesare la cosa, ma è proprio bloccata su questo punto, ho cercato di "indagare" sul suo passato ma non si ricorda un trauma particolare, mi è passato per la testa che forse ha avuto una violenza e la rimossa o non ne vuole parlare, comunque mi fa capire che ci tiene a me e mi racconta cose che non ha mai detto prima a nessuno, lei non vuole seguire un percorso di psicoterapia, cosa potrei fare per aiutarla? Anche se lo nasconde e in apparenza sembra un pò fredda o forte capisco perfettamente che ha tanta voglia di affetto ed è dolce, con me è riuscita ad aprirsi un pò ma non "fisicamente". Ad esempio se usciamo noto che è interessata ma se mi avvicino ad esempio camminando e quasi la sfioro noto che è in "allarme", continua a scusarsi che le piacerebbe abbracciare tranquillamente ma non ci riesce. Come si supera un blocco di questo tipo se non si vuole rivolgere a personale qualificato?

Denise

Data: 12/12/2013 10:10

Mi piacerebbe tanto sapere come convincere mio figlio adolescente a studiare e assumersi la responsabilità della sua vita. Grazie

Anna

Data: 12/12/2013 09:06

Ciao!ho un compagno bravo e gentile ma poco affettuoso...io vorrei tanto che fosse più coccoloso con me dato che io lo sono e se ho tanto bisogno...E' giusto sacrificare questo mio desiderio per la buona riuscita del rapporto visto che lui non sembra venire incontro a questa mia esigenza? Grazie

Claudia

Data: 12/12/2013 00:11

Mio marito ed io abbiamo una azienda. Lavoriamo moltissimo ma non riesco a vedere in lui l'entusiasmo e la motivazione che ho io, mi sembra di dover trainare un carro, come posso aiutarlo ad abbandonare la pigrizia e stimolarlo a sognare? Ho un grande progetto che vorrei condividere con lui, ma con entusiasmo.... Può l'affiancamemto di un life coach essere d'aiuto? Il suo atteggiamento mi condiziona e mi abbatte, anziché stimolarci a vicenda ci spegnamo e tutto va a rallentatore tranne che le nostre vite che inesorabilmente si consumano....

Franco

Data: 11/12/2013 21:14

Ciao, sono una frana con i regali non ci becco mai! Non riesco proprio a capirle le donne... visto che tu sei sia psicologa che donna, che consiglio mi dai per un regalo low cost che faccia presa su una ragazza che sto frequentando? (ti prego non dire un diamante JJ)

Stefania

Data: 11/12/2013 19:57

non vado tanto d'accordo con mia mamma... a Natale sono tutti più buoni e mi sono ripromessa di essere più tollerante e andarle incontro ma proprio non ce la posso fare, quando inizia i suoi discorsi mi viene subito il nervoso... Sono io anormale o capita anche ad altri?

Giusy

Data: 11/12/2013 18:00

io non ho particolari domande, ho una vita modesta ma felice, i miei tre gatti e la mia passione (i libri) mi tengono compagnia. faccio tanti auguri a tutti!!

Antonio

Data: 11/12/2013 17:00

ho sempre avuto paura degli strizzacervelli ;) ma questa mi sembra carina. Faccio un lavoro che non mi piace ma mi sento già fortunato ad averlo. Ho dei sogni nel cassetto ma chi s'azzarda di sti tempi a cambiare???

Manuela

Data: 11/12/2013 15:57

Mi piace tanto un ragazzo ma sono bloccata dalla mia timidezza, vorrei scrivergli una lettera ma ho paura di sembrare antica!!! Forse è meglio FB?!!??? Che faccio?

Marco

Data: 11/12/2013 13:51

Sono stressato, sono senza lavoro... Consigli?

Loredana

Data: 11/12/2013 12:54

Ciao grazie per l'opportunità. La mia domanda puàò sembrare sciocca: mi piacciono tanto i dolci e a Natale ho paura di ingrassare, come posso fare? Ciao e auguri.

Articoli in evidenza