Regali TV Crescita Personale Store Corsi Live Corsi Streaming Corsi Dvd Biblioteca Recensioni

Sei solo tu a dover fare scelte che riguardano la tua vita. Liberati dai condizionamenti esterni e segui la tua voce interiore - Nancy Levin

17/12/2015

Vuoi guarire la tua vita, combattere lo stress e la paura che ti rendono prigioniera, sciogliere quei nodi che ti impediscono di essere felice e avere un rapporto sano con gli altri? Un passo in questa direzione è imparare a stabilire dei confini. La maggior parte di noi non sa come stabilire dei confini. Ci viene insegnato ad anteporre gli altri a noi stessi. Impieghiamo tanta energia nello sforzo di essere migliori e in questo tentativo diventiamo incredibilmente abili nel trasformarci in quello che gli altri desiderano, dimenticando i nostri sogni e allontanandoci dal nostro sé più autentico.

“Se spendo la vita a compiacere gli altri, la consumo”.

Siamo in molti a essere tenacemente attaccati all’idea di dover rendere felici gli altri. Sotto un certo aspetto, essere compiacenti diventa la nostra moneta, il modo in cui compriamo amore e attenzione. Se crediamo di non essere meritevoli di amore, abbiamo la sensazione di dover trovare qualche sistema per guadagnarcelo. Quando qualcuno è in disaccordo con noi, dobbiamo smettere di prenderla sul personale. Dobbiamo piantarla di credere che, se non siamo d’accordo con qualcuno o se chiediamo ciò che desideriamo, rimarremo da soli e senza amore.

Stabilire dei confini è mettere al centro i tuoi bisogni. Vuol dire impedire che le convinzioni e i bisogni degli altri entrino nella tua mente al punto da condizionare le tue scelte e la tua capacità di operare per il tuo benessere.

Quindi, fatti coraggio! Quando stabilisci nuovi confini, è possibile che all’inizio tu abbia la sensazione di avere poco equilibrio, ma non durerà per sempre.

Ogni volta che stabilisci un sano confine, senza dimenticare le tue responsabilità, dici di sì a una maggiore libertà. La tua energia tornerà a fluire armoniosa e potrai riconnetterti al tuo sé più autentico e seguire la tua voce interiore.

Rinnova il tuo impegno ad avere il coraggio di fare un balzo verso il tuo futuro!

Tratto dal libro "JUMP. Fai il grande salto… e la tua vita si manifesterà" di Nancy Levin. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Categorie