MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Che cosa sono le affermazioni

22/03/2023

Per coloro che non hanno dimestichezza con le affermazioni e non le hanno mai utilizzate, darò qualche spiegazione iniziale su cosa siano e sul loro funzionamento.

Detto molto semplicemente, per affermazione s’intende tutto ciò che pensi o dici. Gran parte di quello che la gente dice e pensa di solito è piuttosto negativa e non crea esperienze positive. Dobbiamo allenarci a pensare e parlare secondo nuovi schemi positivi se vogliamo guarire la nostra vita. Le affermazioni aprono la via. Sono il punto di partenza del cambiamento. In pratica è come se dicessi alla mente subconscia: “Mi assumo le mie responsabilità. Sono consapevole che c’è qualcosa che posso fare per cambiare.” Quando parlo di “fare le affermazioni” intendo dire che bisogna scegliere le parole in modo consapevole, così da eliminare qualcosa dalla tua vita o da creare qualcosa di nuovo.
Ogni pensiero che fai e ogni parola che dici è un’affermazione. L’intero tuo dialogo interiore è un flusso di affermazioni. Usi le affermazioni in ogni momento, che tu ne sia consapevole o meno.

Affermi e crei le tue esperienze di vita con ogni parola e con ogni pensiero. Le tue credenze non sono altro che schemi di pensiero abituali che hai appreso da piccolo. Alcune funzionano molto bene per te, altre invece possono essere d’ostacolo alla tua capacità di creare le cose che dici di volere. Ciò che vuoi e ciò che credi di meritare possono essere cose molto diverse.
Devi prestare attenzione ai tuoi pensieri e iniziare a eliminare quelli che creano le esperienze che non desideri.

Ti prego di capire che anche le tue lamentele sono affermazioni di ciò che pensi di non volere nella tua vita. Tutte le volte che ti arrabbi, è come se affermassi di desiderare ancora più rabbia nella tua vita.
Tutte le volte che ti senti una vittima, è come se affermassi di voler continuare a sentirti una vittima. Se hai la sensazione che la vita non ti stia dando ciò che vuoi, allora stai pur certo che non avrai mai il bene che dispensa agli altri, almeno finché non cambi modo di pensare e parlare. Il fatto che ragioni in questi termini non significa che sei una cattiva persona; è solo che non hai mai imparato come pensare e parlare. Proprio ora le persone in tutto il mondo stanno iniziando a imparare che sono i pensieri a creare le esperienze. I tuoi genitori probabilmente non lo sapevano, perciò non te l’hanno insegnato. Ti hanno insegnato a prendere la vita così come i loro genitori avevano fatto con loro. Non è colpa di nessuno, ma adesso è giunto il momento di svegliarti e di iniziare a creare consapevolmente la tua vita in modo da renderti felice e da rafforzarti.

Puoi farcela! Io posso farcela! Tutti possiamo farcela! Dobbiamo solo imparare come.

 

Qualcuno sostiene che le affermazioni non funzionino. Ma questa è già un’affermazione di per sé! Ciò che vogliono dire è che non sanno come usarle nel modo giusto. Potrebbero dire: “Sono sempre più prospero” e pensare: “È una stupidata! So benissimo che non funzionerà!”. Quale di queste due affermazioni avrà la meglio? Be’, quella negativa, perché fa parte di un modo abituale e duraturo di considerare la vita. A volte le persone dicono le loro affermazioni una volta al giorno e poi si lamentano per il resto della giornata. Ci vuole tantissimo tempo perché funzionino se vengono pronunciate in questo modo. Vinceranno sempre le affermazioni che esprimono una lamentela perché sono diventate un’abitudine e di solito vengono dette con maggior trasporto.

Tuttavia, pronunciare le affermazioni è solo una parte del procedimento. Quello che fai nel resto del giorno e della notte è persino più importante. Il segreto per farle funzionare rapidamente e positivamente è preparare l’atmosfera giusta in cui possano svilupparsi. Infatti le affermazioni sono come semi piantati nel terreno. Se la terra è sterile, il raccolto sarà scarso. Se la terra è ricca, il raccolto sarà abbondante. Più riesci a scegliere i pensieri che ti fanno stare bene, più velocemente agiranno le affermazioni.

Perciò fai pensieri felici: è davvero tutto qui! Ed è fattibile! Il modo in cui decidi di pensare proprio in questo momento è già di per sé una scelta. Potresti non rendertene conto, perché pensi in quel modo da sempre, ma è così, è proprio una scelta. Adesso, oggi, in questo momento, puoi scegliere di pensare in modo diverso. Il cambiamento non avverrà nel giro di una notte, ma se perseveri e se ogni giorno scegli di pensare cose che ti fanno stare bene, alla fine apporterai senz’altro trasformazioni positive in ogni ambito della tua vita.

Louise Hay

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



raffa

Data: 16/05/2023 15:35

Da quando ho iniziato ad ascoltare i tuoi corsi e a credere in me stessa, grazie a te, ho imparato ad amarmi un pò di più e a sentirmi veramente meglio con me stessa. Grazie Louise

Cecilia

Data: 12/05/2023 10:55

Hai ragione Louise, è proprio una scelta, io scelgo di essere felice, sana e di essere la versione migliore di me. I tuoi insegnamenti per me sono un tesoro da custodire. Grazie infinite

Alba

Data: 09/05/2023 14:15

Grazie per la lezione, è stata utilissima ❤️ Aspetto le altre ....🙏 Per in bellissimo corso di 21 giorni! Stupendo! Mi sta aiutando tantissimo! Grazie a Louise 🥰💝

barbara

Data: 09/05/2023 14:08

Questo corso è veramente interessante. Poi...sentire parlare Louise è veramente un grande insegnamento. GRAZIE per questa fantastica opportunità ❤️

Rosario

Data: 09/05/2023 13:47

Uso le affermazioni da qualche tempo e ammetto che mi hanno cambiato la vita, ora sono più felice e in pace con me stesso. Aver incontrato gli insegnamenti di Louise è stata una vera fortuna. E' incredibile come una pratica così semplice possa avere dei risultati così grandi e sono certo che sarà sempre meglio. Grazie.

Michela

Data: 09/05/2023 13:40

è proprio vero, ho imparato grazie a Louise Hay che più pensi positivo più attrai il positivo nella tua vita. Bisogna imparare a vedere il lato positivo anche nelle cose negative che ci accadono e grazie a Louise sono riuscita a comprendere la bellezza della vita in ogni sua sfaccettatura. Louise è la mia maestra di vita <3

Beatrice

Data: 09/05/2023 13:35

Bellissima condivisione Louise, cambiare il proprio pensiero e il proprio attenggiamento al nostro pensiero, può cambiare le nostre vite. Grazie