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10 abitudini quotidiane delle persone più felici che conosci

21/12/2020

Leggi le "10 abitudini quotidiane delle persone più felici che conosci"

Probabilmente conosci qualcuno che è perennemente ottimista e ti fa stare bene semplicemente emanando la sua luce infinita. Come puoi diventare questo tipo di persona magnetica? Fai quello che fanno le persone felici.
1. Evita di fare supposizioni.
Non detesti quando qualcuno crede che tu pensi o faccia qualcosa che non è vero? Onora la Regola d’Oro e rimproverati quanto ti rendi conto di ricorrere a questo comportamento dannoso.
2. Esisti nel momento presente.
Non sprecare il tuo tempo a rimuginare sul passato o a preoccuparti del futuro. La vita avanza velocemente, e a meno che non ti impegni deliberatamente a fare attenzione al qui ed ora, te la perderai. Come fare? Passa più tempo offline, entra in contatto con il mondo reale, ed ascolta le persone che apprezzano la tua attenzione.
3. Aiuta qualcuno.
Puoi fare una buona azione al giorno? Certo che sì. Infatti una ricerca dimostra che fare cinque atti spontanei di gentilezza al giorno può promuovere la propria felicità. Non c’è bisogno che siano grandi gesta. Cerca di renderti responsabile di raggiungere il semplice e fattibile obiettivo di far sorridere qualcuno.
4. Socializza.

Le persone felici sono persone socievoli. Se ti trovi spesso fermo nel traffico senza nessuno che puoi chiamare a cui chiedere aiuto, è arrivato il momento di instaurare nuove amicizie o migliorarne di preesistenti. Se questo è un campo problematico per te, dai un’occhiata ai consigli di Jeff Haden nell’articolo "9 abitudini di persone che instaurano relazioni straordinarie."
5. Sorridi.
È ovvio che chi è felice sorride più spesso di chi non lo è, ma cosa succede se sei un tipo serio? Fingere non funzionerà. Infatti uno studio del 2011 ha rivelato che fingere di sorridere in realtà ci fa sentire peggio, e ne risente la nostra produttività. Allora cosa funziona? Portare alla mente bei ricordi per stimolare un sorriso, una tecnica chiamata “deep acting”, letteralmente “recitazione profonda”, che può migliorare l’umore.
6. Fai l’amore.
Magari non puoi proprio farlo tutti i giorni, ma dovresti prendere la palla al balzo ogni volta che hai la possibilità di svagarti fra le lenzuola. Secondo una ricerca dell’Università del Colorado a Boulder, le persone che fanno sesso spesso riferiscono anche livelli più alti di felicità. Che colpo di scena.
7. Sii grato.
Nancy Fagley, professoressa di psicologia presso la Rutgers University, recentemente ha condotto un sondaggio a cui hanno partecipato 250 studenti universitari tramite il quale ha trovato una correlazione tra la riconoscenza e la felicità. Quindi la domanda è: di che cosa puoi essere grato, ora o in ogni dato momento? Non prendere nulla per scontato, neanche le piccole cose. Per esempio, quand’è stata l’ultima volta che ti sei sentito grato di avere una macchina o un frigorifero? La maggior parte delle persone dà molto per scontato la tecnologia moderna.
8. Evita i “vampiri di energia”.
Ognuno è circondato da un campo energetico, o aura, che può essere percepito dagli altri. Idealmente, il tuo è positivo ed invoglia le persone a voler passare del tempo con te. Purtroppo ci sono persone che irradiano costantemente tensione, ansia e rabbia. Queste sono chiamate “vampiri di energia” e ti succhiano via la vita, facendoti sentire stanco e depresso. Evitali a tutti i costi.
9. Evita il perfezionismo.
Sì, i perfezionisti sono persone di successo e possono essere i più coscienziosi sul lavoro, ma sono anche più propensi ad essere ansiosi e depressi. Infatti secondo uno studio pubblicato recentemente sulla rivista scientifica Review of General Psychology, il perfezionismo è così distruttivo per la percezione del benessere che fa aumentare il rischio di suicidio. Ricorda: le persone felici non si soffermano su ogni loro singolo sbaglio e sono a proprio agio con se stesse. Ridono spesso e sanno che le piccole cose che accadono ogni giorno non importano nel quadro generale.
10. Fai attività fisica.
È risaputo che fare attività fisica aiuta a tenere alla larga la depressione, ma per molto tempo gli scienziati non sapevano esattamente perché. È stato scoperto che l’attività fisica aiuta il corpo a liberarsi da una proteina dannosa associata alla depressione da stress. Più precisamente, un recente studio condotto su topi al Karolinska Institutet di Stoccolma ha rivelato che i muscoli allenati producono degli enzimi che combattono una sostanza chiamata chinurenina, un prodotto secondario dello stress e dell’infiammazione.

di Christina DesMarais, Inc. Magazine.

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liliana scapoli

Data: 31/12/2020 11:45:57

sono abitudini fantastiche, da acquisire immediatamente

Federica Massolo

Data: 27/12/2020 06:29:52

Penso che siano 10 abitudini fantastiche, da aquisire subito per essere felici adesso.

Vata Madalene

Data: 24/12/2020 14:11:21

Sono totalmente dacordissimoooooo

Patrizia

Data: 24/12/2020 03:54:10

Grazie mille per questi ottimi suggerimenti. Non solo da leggere ma anche da applicare ogni giorno... Grazie grazie grazie...

Patrizia

Data: 23/12/2020 19:34:49

Molto interessante e fa riflettere. Mi piace

Dulcelene S Dias

Data: 22/12/2020 19:47:13

Grazie ! Ha tantissimi informazioni!😇🙏🤗

María

Data: 22/12/2020 19:23:12

Grazie Dr Joe. Buone feste🤗😍😗 Il suo cuore❤ è infinito come il campo quantico 💖💖💖 Grazieeeeeee!!!💖

Lucia

Data: 22/12/2020 15:11:06

Condivido. Utile imparare a imitarle. Sono un buon esempio di felicità