MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

I cibi che ti complicano la vita

01/08/2017

Ormai sai tutto sui cibi che possono portare straordinari miglioramenti nella tua vita. C’è però un altro elemento che entra in gioco nella tutela della salute: per adattarci alle situazioni mutevoli che incontriamo sul nostro cammino dobbiamo anche evitare di muoverci nella direzione opposta a quella della guarigione. Uno dei motivi per cui una persona non riesce a difendersi dai Terribili Quattro è che nella sua alimentazione sono presenti cibi che ostacolano l’adattamento, che nutrono gli agenti patogeni (contribuendo alle infiammazioni) e/o che sono intrinsecamente distruttivi per il corpo. Io li chiamo "cibi che ti complicano la vita". Alcuni di essi sembrano insospettabili; infatti, da altre fonti sentirai difendere molti degli ingredienti che elenco più avanti. Fino a qualche tempo fa la maggior parte di questi cibi era utile per la salute, ma l’aumento esponenziale delle malattie, insieme all’intervento umano che ha modificato geneticamente alcuni di questi alimenti, c’invita a una maggior cautela. Tieni presente anche che non tutta la merce che trovi nei negozi di prodotti biologici giova alla salute, perciò non basta evitare i fast food e i cibi unti e trattati.

I "cibi che ti complicano la vita" sono quelli che scatenano i sintomi che i "cibi che ti cambiano la vita" aiutano ad alleviare, inoltre contribuiscono a quella che io chiamo minor-gevità: rendono cioè la vita più breve e più difficile. Non sono un agente di polizia alimentare. So quante emozioni, quanta praticità e quanta convenienza si legano al consumo di alcuni di questi alimenti. Vorrei tanto poterti dire che la pizza con l’uovo fritto è la cosa migliore che puoi ordinare se sei malato e hai bisogno di conforto. Credimi, se fosse vero, scriverei esattamente questo. Ma la verità è che se hai problemi di salute farai meglio a eliminare alcuni alimenti finché non ti ristabilisci.

Non si tratta di fare sacrifici. Dopotutto, se aumenti il consumo dei cibi che ti cambiano la vita – "I Quattro Tesori Sacri" presentati nella Seconda Parte – riduci automaticamente il consumo di altri ingredienti, e le informazioni che trovi di seguito ti aiuteranno a sceglierli. Come molte persone che ho aiutato, anche tu scoprirai che, quando elimini i cibi che ti complicano la vita, la vita si apre in modi incredibili.

           cibi che ti cambiano la vita di anthony william

Tratto dal libro "Medical Medium - Cibi che ti cambiano la vita" di Anthony William
Per approfondire clicca qui e acquista il libro su MyLifeStore,
così hai subito uno sconto del 15%.


Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso



Alberto

Data: 04/08/2017 12:41

Forse seguendo questi consigli potrò migliorare

Maria

Data: 04/08/2017 12:40

grazie per i bei consigli che mi date