testata-landing-ricettavita

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo

Scrivi il tuo nome e la tua email principale
"La Ricetta della Vita"
di Samantha Ettus

Nome:
Email:
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità. Ho letto le note sulla privacy

Per assicurarti benefici in ogni ambito della vita è necessario imparare ad attribuire la giusta importanza ad ogni cosa che fai, in modo da dosare al meglio la tua energia e non sentirti mai insoddisfatta!


Con questo eBook potrai

  1. Guardare i problemi con occhi diversi, far emergere l’energia che è in te e ottenere dalla vita la gioia che meriti
  2. Scoprire che porti degli obiettivi ti aiuta ad esprimere al meglio le tue potenzialità e dunque accrescere l’autostima
  3. Imparare che liberare la mente da rimpianti del passato è il primo step per assicurarti tranquillità e benessere in tutti i campi
  4. Migliorare il rapporto di coppia riscoprendo l’importanza del dialogo e della comunicazione
  5. Prendere coscienza del fatto che rinunciare a hobby e interessi personali vuol dire compromettere il tuo successo professionale e la tua felicità
  6. Scoprire come eliminare dalla tua mente il mantra “avere tutto e spianare così la strada a importanti soddisfazioni nel lavoro e nella vita affettiva

blocca landing 1


Estratto dal libro

L’ingrediente segreto per una vita serena

Il concetto di equilibrio tra vita e lavoro è ingannevole, perché insinua l’esistenza di un “perfetto” equilibrio da raggiungere e che, se non ci riusciamo, significa che c’è qualcosa di sbagliato in noi. Inoltre ci condanna al fallimento perché implica una concezione irrealistica del tempo.

Secondo questa concezione errata, una giornata che comporta un equilibrio tra vita e lavoro sarebbe così: “vita –lavoro – vita” Ma una vita appagante non è così.

Comprende andare in palestra in pausa pranzo e invitare gli amici a casa il sabato sera, così puoi coltivare le amicizie e passare del tempo con i tuoi figli; controllare le e-mail dopo aver messo i bambini a letto o incontrarti con tuo marito durante un viaggio di lavoro, così puoi infilare nella trasferta anche una serata fuori con lui.

Il vero andamento della nostra vita è molto più articolato dello schema “vita – lavoro – vita – lavoro – vita – lavoro”, e cambia costantemente. Ma non basta riconoscere l’inadeguatezza dello schema vita/lavoro; dobbiamo anche comprendere che il lavoro è solo una delle sei o sette fette della nostra torta.

La vita vera comprende la rete, gli amici, un rapporto di coppia (o la ricerca di una relazione), i figli (se scegli di averne), la salute, gli hobby e la sfera professionale. Quando ti abitui a pensare che le fette sono molte, vedi che lo schema è più o meno così: figli – lavoro – amici – lavoro – salute – lavoro – figli – rapporto di coppia – lavoro.

Se sai che ogni giornata può includere una combinazione di lavoro, figli, salute, rapporto di coppia, rete, amici e hobby, ogni giorno della tua vita diventa una stimolante alternanza di fette. Così hai un nuovo modo di affrontare la giornata e disponi di una serie di mattoni per costruire una vita splendida e appagante.

blocco landing 2

Scrivi il tuo Nome Scrivi la tua Email Fai click su Autorizzo

Scrivi il tuo nome e la tua email principale
"La Ricetta della Vita"
di Samantha Ettus

Nome:
Email:
Autorizzo My Life a tenermi aggiornato sulle novità. Ho letto le note sulla privacy


Samantha Ettus

Samantha Ettus

Samantha Ettus, ha conseguito un master in Gestione d’impresa alla Business School di Harvard ed è autrice di svariati best seller. Life coach apprezzata anche in campo aziendale, ha presieduto numerosi workshop mirati alla massimizzazione del lavoro e al raggiungimento del successo.

Attraverso i suoi insegnamenti, Samantha intende respingere gli schemi tradizionali per prendere coscienza della vita, riconoscere le opportunità e ottenere quanto si desidera.

Presente come ospite in molti programmi americani, collabora come autrice anche per diverse testate tra cui “The Wall Street Journal” e “Marie Claire”.

Per maggiori informazioni sul romanzo visita lo store di MyLife.it

Powered by Nimaia