Corsi Live Corsi Online Store WebTV Blog Recensioni

Richard Bartlett



Richard Bartlett ha conseguito il dottorato in chiropratica presso l’università di Parker e la laurea in medicina naturale presso l’università Bastyr. Il dottor Bartlett tiene seminari di trasformazione in tutto il mondo con migliaia di partecipanti.

Mentre era al college, nacque il suo secondo figlio, affetto da bronchite, asma e soggetto a una forma di polmonite cronica. Richard decise di trovare da solo la soluzione per la salute del figlio e iniziò un percorso di studi imparando e praticando più di trenta tecniche di guarigione. Perfezionò gli studi frequentando la scuola del dottor Viktor Frank, chiropratico, studiando TMB. Suo figlio guarì grazie all’applicazione di questo sistema di guarigione.

Dopo aver concluso gli studi presso il Parker Chiropractic College, il dr. Bartlett si trasferisce in Montana dove avvia una pratica intensa, finché non sente il desiderio di espandere la propria missione e di mettere a punto una tecnica che gli permetta di aiutare tutti i suoi pazienti e di risolvere tutti i casi clinici nei quali s’imbatte. Decide di frequentare la scuola di Naturopatia e si laurea in Medicina Naturale.
Nel 1996 la sua vita ebbe una svolta fondamentale. Mentre frequentava l’università (Bastyr University of Naturopathic) svolgendo nel frattempo la sua professione di chiropratico, sperimentò una trasformazione che reindirizzò la sua esperienza clinica. Possiamo definirlo un evento mistico, una visione spirituale: Richard si rese conto che toccando i pazienti con intenzione focalizzata riusciva a creare sensibili cambiamenti in loro. Il dolore veniva alleviato, le ossa si riallineavano spontaneamente.

Col passare del tempo questo fenomeno assunse proporzioni sempre più importanti, settimana dopo settimana si verificavano casi sempre più sorprendenti e meravigliosi. Le malattie croniche diventavano meno frequenti, nonostante non venissero direttamente trattate, e anche gli stati emotivi, gli schemi di pensiero e le vite stesse delle persone subivano dei cambiamenti migliorativi. La trasformazione non si è fermata e continua nel tempo. La sua pratica emotivamente coinvolgente è diventata giorno dopo giorno sempre più intensa.

Ma la sorpresa più grande fu riuscire a trasmettere questa abilità al suo assistente, il dr. Dunn, a dimostrazione del fatto che non si trattava solo di un dono speciale, ma di un sistema insegnabile e ripetibile da altri.
Dal 1992 il dottor Richard Bartlett tiene seminari per divulgare e condividere i suoi insegnamenti di trasformazione in tutto il mondo per migliaia di partecipanti, con straordinari successi e risultati. Questi paradigmi utilizzano il modello e i principi della scienza delle energie sottili e della fisica quantistica, abbinate all’incredibile potere dell’immaginazione e dell’intenzione focalizzata nella creazione di effetti tangibili e spiegabili razionalmente.