Corsi Live Corsi Online Store WebTV Blog Recensioni

Lettura Veloce - Corsi Online

Ti piacerebbe aumentare la velocità di lettura di 5 volte?

Questo metodo innovativo potrebbe essere un bell’aiuto per i ragazzi che vanno che vanno a scuola
e anche per te ;-)

Guarda il trailer del corso online Lettura Veloce

"A volte erroneamente pensiamo che lettura veloce equivalga a mancanza di piacere nella lettura, in realtà più sei veloce e più sei presente in quello che leggi. Anche Università e aziende adottano questo metodo".

"A quanti anni hai imparato a leggere? Circa a 6 anni: le tecniche utilizzi ora sono le stesse che utilizzavi a 6 anni. In realtà ci sono nuovi metodi, nuove strategie, nuove tecnologie che ti permettono di arrivare a una velocità di lettura molto più ampia aumentando comprensione e concentrazione."

Il Corso Lettura Veloce 5x è unico nel suo genere
Perché ti consente di aumentare concretamente la velocità di lettura fino a 5 volte rispetto a quella attuale.

Il corso è completo ed è strutturato in modo didattico come un corso in aula dal vivo, suddiviso in 9 ore di lezione con un manuale di 172 pagine ricco di esercizi per mettere subito in pratica il metodo.
Il corso di 9 ore è fornito anche in versione audio mp3, così puoi riascoltarlo e ripassare le informazioni in auto, in palestra od ovunque ti trovi.
Con la guida esperta di Nicoletta Todesco, laureata in psicologia, principale consulente in tecniche di memoria e lettura veloce in Italia, imparerai a leggere più velocemente grazie a tecniche innovative.

Questo videocorso è il risultato di molti anni di ricerca e centinaia di ore di insegnamento. Raccoglie il meglio della teoria e delle tecniche più efficaci personalizzate in un corso online con lezioni mirate. Ti sembrerà di essere in aula con Nicoletta, in prima fila. Con il corso ricevi 9 preziose ore di teoria insegnate con stile brioso e coinvolgente e tutte le recenti tecniche ottimizzate dalla esperienza di Nicoletta per potenziare la tua lettura di 5 volte rispetto al livello iniziale. Con esercizi pratici e la guida esperta di Nicoletta ti sorprenderai nel vedere la tua lettura molto più veloce di quando avevi iniziato.

Risparmia tempo e ottimizza la lettura di testi e documenti
che devi leggere per studio, lavoro, ma anche per passione e divertimento.

Applicando queste tecniche e svolgendo gli esercizi potrai migliorare fin da subito le tue abilità di lettura e memorizzazione: come si vede nei video, la persona che affianca Nicoletta nella spiegazione di teoria ed esercizi, migliora progressivamente seguendo il corso.

Vuoi diventare 5 volte più veloce?

Regalati e regala questo videocorso e rimarrai piacevolmente stupito.

Leggi cosa ne pensa chi lo ha provato

"Questo corso è spettacolare. Riesco a leggere molti più libri soffermandomi con una lettura normale sulle pagine più interessanti e leggendo velocemente il resto, senza perdere nulla in comprensione ed emozione."

– Marco 👤


"Per lavoro devo consultare tantissimi documenti ogni giorno. Saperli leggere velocemente mi aiuta a risparmiare tempo e fatica! Grazie al corso online ho imparato come focalizzare gli occhi, come farli scorrere velocemente sul testo e captare il senso di ciò che leggo. Lo consiglio!"

– Giorgia 👤


"Ho sempre avuto difficoltà a leggere, forse per pigrizia o per noia. Grazie al corso di lettura veloce i miei occhi e il mio cervello si sono allenati a restare focalizzati sul testo assorbendone il massimo in poco tempo. E così adesso riesco a leggere quei libri che ho sempre tenuto in standby."

– Claudia da Novara 👤


"Conoscevo già il lavoro di Nicoletta Todesco e ho preso il corso a occhi chiusi. Non mi ha deluso! Grazie Nicoletta"

– Tiziana 👤


"Con sole 9 lezioni pratiche e ben strutturate ho aumentato tantissimo la mia velocità di lettura. Ora leggo dai 3 ai 5 libri al mese. Prima era già tanto se ne finivo uno!"

– Maura 👤


"Ho un blog di cucina e mi serve leggere tantissimo per scrivere i miei post. Un’amica mi ha regalato questo corso online per il mio compleanno. All’inizio ero scettica ma poi avevo davanti una mole di materiale da leggere per un post che dovevo scrivere e ho provato il corso. Fantastico. Adesso ho un metodo efficace per leggere veloce e ottenere le info che mi servono."

– Letizia da Parma 👤


"Ho preso il corso per aiutare mio figlio nello studio. È in quarta liceo ma fa sempre molta fatica sui testi più discorsivi. Il corso gli ha insegnato a focalizzare occhi e attenzione e a scorrere le pagine assorbendone il massimo in poco tempo. Lo consiglio a tutti quelli che fanno fatica a concentrarsi e a leggere."

– Viola 👤


"Ho conosciuto Nicoletta a un corso aziendale sul potenziamento della memoria. In questo corso online sulla lettura veloce ho ritrovato la sua professionalità e simpatia. E ho imparato tanto."

– Sandro 👤

Acquista il corso online e hai a disposizione:

Videocorso completo di 9 ore
Audiocorso completo di 9 ore
Certificato in PDF
Manuale in PDF di 172 pagine

Acquista subito
€ 199,00 IVA inclusa

Soddisfatti o rimborsati


Lunedì - Venerdì: 10.00 - 18.00
[email protected]

Quante volte hai passato le tue serate o i weekend a leggere pagine e pagine di libri e documenti, per lavoro o per studio, per poi scoprire che le informazioni interessanti potevano essere riassunte in pochi paragrafi? Con il corso online di lettura veloce impari proprio a risparmiare tempo focalizzando l’attenzione solo sulle parti testuali davvero utili al tuo scopo.

Quante volte ti è capitato di leggere un libro e non riuscire ad andare avanti perché una parte era troppo noiosa o difficile? Da oggi, imparando a velocizzare la tua lettura, riuscirai a procedere, perché saprai come superare l’ostacolo leggendo velocemente le parti che altrimenti salteresti del tutto abbandonando il libro.

Quante volte sei arrivato alla fine di una pagina e ti sei reso conto di non aver capito nulla di quello che hai letto?

Senti tuo figlio lamentarsi perché ha troppo da studiare e non vuole rinunciare agli allenamenti di calcio; oppure tua figlia deve preparare una relazione per la scuola ma ha il corso di nuoto e non vuole perderlo. Grazie al corso di lettura veloce i tuoi figli impareranno un metodo di utile per tutta la vita. Inizieranno a studiare con maggior profitto e persino divertimento, mettendoci meno della metà del tempo. Saranno incentivati a sbrigare subito i compiti per poi dedicarsi liberamente al resto, con la mente fresca e arricchita solo da informazioni e nozioni utili.

Leggere è un’attività che può stancare mente e occhio se protratta nel tempo. Ma a volte è inevitabile farlo. Con il corso online di lettura veloce impari a focalizzare occhi e mente in modo efficace sul testo, in modo da assorbire le informazioni utili al tuo scopo e lasciando le altre in uno strato inconscio. Sempre a disposizione della mente, ma non in superficie, posizione occupata invece dalle informazioni che devono essere subito pronte per l’esame, il colloquio, la relazione, la riunione ecc.

Misura i tuoi progressi
Sarai in grado di misurare i tuoi progressi attraverso un test di lettura iniziale, da svolgere prima di assistere alle lezioni, e uno finale, che metterà in evidenza la velocità acquisita senza che ne sia intaccata la comprensione del testo. Anzi, scoprirai di riuscire a ritenere ancora più informazioni di prima. Di giorno in giorno vedrai nuovi risultati e con il tempo creerai una nuova abitudine di lettura.

È tutta questione di allenamento
Te lo sarai sentito ripetere tante volte, in contesti sportivi per esempio: più ti alleni e fai pratica, meglio riuscirai nella tua performance. Qui vale lo stesso principio, ma applicato agli occhi. Gli occhi vanno allenati a leggere più velocemente senza perdere elementi salienti del contenuto. Svolgendo gli esercizi proposti da Nicoletta, riuscirai a ottenere questo risultato e i tuoi occhi correranno letteralmente sulla pagina. È un procedimento emozionante e coinvolgente perché porta alla totale focalizzazione sulla pagina. Significa entrare nel testo e prendere ciò che è utile al tuo obiettivo.

Gli esercizi di potenziamento oculare si sono rivelati utili anche in caso di problemi di vista. Perciò se devi cambiare gli occhiali aspetta a farlo dopo il corso, perché potresti avere una piacevole sorpresa!

Gioca
Come un bambino, vivi il presente e vivi con presenza gli esercizi che farai. I risultati ci saranno. Per favorire l’assorbimento delle tecniche il corso prevede anche un momento di rilassamento mentale guidato dalla voce di Nicoletta.

Formati diversi per un unico obiettivo
Oltre a poter usufruire del corso video, da vedere comodamente da casa o ovunque ti trovi, hai anche la possibilità di ascoltare il corso in formato audio mp3, un grandissimo vantaggio se pensi a tutto il tempo che trascorri in auto, sui mezzi pubblici, in palestra, a passeggio con il cane, mentre corri. Vedere le lezioni online e ascoltarle come ripasso in versione solo audio è un ottimo modo per fissare le informazioni dentro di te e ottenere il massimo beneficio dal corso. Con un piccolo investimento avrai la possibilità di imparare davvero un’abilità utile sia nel lavoro che per svago, inoltre riceverai in omaggio anche il corso Quantum Healing, registrazione live del corso di Joy e Roy Martina sulla guarigione quantica, per guarire in modo totale con l’aiuto della mente.

Nicoletta Todesco, laureata in psicologia, ti fornisce gli strumenti per velocizzare la lettura ma anche per affrontare questo momento di apprendimento con entusiasmo, in modo che le informazioni che apprenderai resteranno per sempre a tua disposizione dentro di te. Lo stile di Nicoletta è molto concreto, come dice lei stessa, il suo motto è: “Poche parole tanti fatti”.

Cosa è la lettura veloce

Quando si fa un corso di lettura veloce, gli obiettivi che si vogliono raggiungere sono due:
1. INCREMENTO DELLA VELOCITÀ DI LETTURA.
2. AUMENTO DI ASSIMILAZIONE E COMPRENSIONE.

Per quanto possa apparire paradossale, è proprio fra le persone più intelligenti e preparate che si riscontrano mediamente le più grosse difficoltà nell’applicazione, e quindi nel perfezionamento, del metodo. Il motivo di un fatto apparentemente paradossale è in realtà molto semplice: quando ci si esercita nelle tecniche di lettura veloce si è facile preda di sentimenti quali ansia e precipitazione; questo può generare equivoci tra i quali il più frequente è quello di considerare la lettura veloce un artefatto superficiale: niente di più falso.

I migliori lettori sono proprio quelli che leggono rapidamente. Il lettore rapido riconosce più velocemente i rapporti esistenti in un testo, e questo facilita la comprensione del contenuto. La casistica indica che i migliori risultati vengono raggiunti da coloro che affrontano i corsi di lettura veloce liberi da ogni preconcetto, oltre che, naturalmente, dalle persone più giovani, le quali, contrariamente alle più anziane, sono meno condizionate dalle “cattive abitudini”.

Cosa significa saper leggere

Se chiediamo a chiunque cosa voglia dire saper leggere, o se ritiene di essere in grado di farlo, otterremmo sicuramente delle risposte scontate o banali.

Per molti di noi la lettura è semplicemente una tecnica particolare appresa fin dai primi giorni di scuola, la cui funzione principale, oltre a quella di farci entrare in possesso del vasto patrimonio di informazioni che è la nostra cultura, è quello di distinguere gli “analfabeti” dalle persone cosiddette “colte”.

Una simile definizione è da considerarsi a dir poco riduttiva, in quanto non considera il fatto che, anche tra chi ha imparato a leggere, possono esistere casi di “analfabetismo” nei confronti dei più elementari canoni di comprensione. Va anche detto che, pur esistendo definizioni generiche del tipo “tecniche di lettura rapida”, sono molte le modalità e i ritmi che si possono adottare di volta in volta.

Un professionista che consulti del materiale specialistico, inerente la sua attività, sarà senz’altro più veloce di qualsiasi profano che voglia dedicarsi al medesimo argomento.
Va da sé che nel caso la lettura implichi un certo impegno causato da difficoltà di comprensione, essa andrà affrontata con maggior lentezza, allo scopo di capire bene ciò che si sta leggendo. Nonostante la premessa che la capacità di leggere e comprendere rapidamente sia da considerarsi di per sé un fatto positivo, dobbiamo riconoscere che esistono territori particolari in cui la natura stessa del ritmo e dell’esposizione esigono un’attenzione e un tempo di assimilazione particolari.

Uno dei problemi di maggior rilievo che tutti noi incontriamo nella lettura, risiede nella difficoltà di comprensione.
La successione ideale per una lettura efficace potrebbe essere la seguente: LEGGERE – COMPRENDERE - RITENERE.

Come funzionano i corsi online

#1 Devo avere un computer particolare per vedere i corsi online?

Puoi guardare i corsi online da qualsiasi computer, di qualsiasi marca (Mac, Windows).
Tieni presente che la qualità della visione dipende dalla qualità della tua linea.

#2 Posso accedere ai corsi online anche da iPad o dal telefono?
Sì certo. Puoi seguirli da qualunque tablet e smartphone.  

#3 Come mi iscrivo ai corsi online?

Clicca sui bottoni d'acquisto per iscriverti.

#4 Quanto tempo devo aspettare per poter vedere i corsi online?
Col pagamento attraverso carta di credito e PayPal ricevi immediatamente il corso online nella tua Area Personale. 
Con il pagamento tramite bonifico e contrassegno il corso sarà attivo nella tua Area Personale dopo la verifica del tuo pagamento.


#5 Chi posso contattare per l'assistenza?
Se hai bisogno di assistenza tecnica per guardare i corsi online, contatta My Life all'indirizzo [email protected] oppure chiama il numero + 39 0541 341038 dal Lunedì a Venerdì, dalle 10.00 alle 18.00. My Life srl ha sede in Italia e l'assistenza viene fornita sia in Italiano che in Inglese.

Disclaimer
Questo corso online contiene gli insegnamenti e le idee dell'autore/autrice relativi all'argomento affrontato nel corso. Con il corso né gli autori né l'editore intendono dispensare consigli medici come forma di trattamento di problemi fisici. L'intento degli autori e dell'editore è di offrire informazioni generali per sostenerti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale; in nessun modo il corso online deve essere inteso come sostituto di diagnosi e trattamenti medici. In caso di disturbi fisici potenziali e/o accertati ti invitiamo a consultare il medico prima di utilizzare le informazioni contenute nel corso. Gli autori e l'editore declinano qualsiasi responsabilità derivante dell'applicazione che intendi fare del materiale proposto nel corso per te stesso o terzi.

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo, salvo previa autorizzazione dell’Editore.

Acquista subito
€ 199,00 IVA inclusa

Soddisfatti o rimborsati

Così puoi vedere il corso online tutte le volte che vuoi
ovunque ti trovi da computer, tablet e smartphone

Nicoletta Todesco

Nicoletta Todesco, laureata in psicologia, ha conseguito il diplomata in Programmazione Neuro Linguistica NLP rilasciato dal dottor Richard Bandler.

Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching. Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri.

Ha perfezionato sviluppando le strategie dell’enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.

Ha arricchito la sua formazione, iniziata nel 1987, frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger.

I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata, unita a un’inesauribile energia, passione e spontaneità.